Giornalismo

marco-presta-catania

Il giornalismo nel DNA, con vent’anni di esperienza e professionalità: contenuti giornalistici multimediali per editori, giornali e riviste “chiavi in mano”, house organ, contenuti per web e mobile.

GIORNALI. Abbiamo cominciato nel 1995 con l’edizione in proprio di un instant press per il concerto dei R.E.M. a Catania, distribuito gratuitamente allo Stadio Cibali. Poi abbiamo cominciato una collaborazione intensa e ancora in corso con il gruppo Domenico Sanfilippo Editore realizzando molti allegati al quotidiano La Sicilia. Nel 1996 Vivere Giovani (oggi Vivere), nel 1997 Eventi, ancora oggi in distribuzione con il quotidiano; nel 1999 il periodico letterario Stilos, nel 2001 il settimanale “In” e dopo “Vivere Sette”, nel 2007 il mensile “Sicilia in Viaggio”, dal 2011 Sicilia in Rosa, targettizzato sul pubblico femminile. Nel corso di questi anni abbiamo inoltre curato la realizzazione e la redazione di molti altri “speciali” del quotidiano pagine tematiche (Hi-tech, Cibo e benessere, Professioni).

Abbiamo realizzato pagine tematiche ed inserti speciali per Metro, L’Unità, Epolis, Il Secolo XIX e alcune freepress locali nella regione Lazio.

Per la Confcommercio di Catania realizziamo anche il quindicinale Impresa Informa.

TV E RADIO. Nel 1999-2000 abbiamo curato anche la produzione, redazione e realizzazione di alcune trasmissioni televisive sull’Università per l’emittente Antenna Sicilia e la realizzazione di programmi radiofonici sullo stesso tema per Radio Sis.
Nel 2007 siamo stati incaricati dall’Università di Catania di gestire la radio dell’Ateneo, Radio Zammù formando al giornalismo diversi studenti. E nel 2010 abbiamo contribuito a far nascere Radio Lab.

WEB E MOBILE. Aggiorniamo parte dei contenuti del Qds.it, gestiamo Siciliainrosa.it, abbiamo realizzato l’app mobile su tutte le piattaforme per Impresa Informa.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>